Linux Mint LMDE 2 Betsy(https://i.postimg.cc/Dyj7nW5j/thumb-cinnamon.png)
Linux Mint la più diffusa distribuzione Linux, secondo Distrowatch oltre a sviluppare S.O. basati su Ubuntu, si cimenta sullo sviluppo di S.O. basati su Debian.
Con questa nuova edizione la LMDE 2 Betsy, Mint ha deciso di basarla sulla distro Debian Stable 8 Jessie aggiungendo un proprio repository che permetterà di avere sempre i principali programmi aggiornati.
Vediamo quale sono le sue caratteristiche:
Aspettando il rilascio della nuova versione 17.2, i developer Linux Mint hanno annunciato la nuova LMDE (Linux Mint Debian Edition) 2 "Betsy".
Linux Mint Debian Edition 2 Betsy è una nuova release che si basa su Debian 8.0 Jessie e disponibile in due varianti: Cinnamon e Mate con vari tool e ottimizzazioni targate LM. Tra le novità di Linux Mint Debian Edition 2 Betsy troviamo la versione aggiornata dell'ambiente desktop Cinnamon e MATE, l'installer rivisitato e resto molto più stabile (grazie anche alla correzioni di numerosi bug). Da notare che in LMDE 2 troviamo già inclusi i repository di terze parti deb-multimedia grazie ai quali potremo avere costantemente aggiornate diverse applicazioni come VLC, Kdenlive, Audacious ecc.
Altra importante novità targata Linux Mint Debian Edition 2 Betsy è la possibilità di installare il Kernel non-pae, funzionalità che ci consentirà di poter utilizzare la distribuzione anche in personal computer datati. Tra i vari aggiornamenti troviamo il browser Firefox 37, VLC 2.2.0, LibreOffice 4.3.3.2 e GIMP 2.8.14 oltre ai vari tool Linux Mint come ad esempio Mint Update 4.8.2, mintUpload 4.0.1, synaptic 0.81.2 ecc.
(https://i.postimg.cc/1XpXtyCC/2-640-3458494255.jpg)
Linux Mint Home Page (http://linuxmint.com/)
Linux Mint LMDE 2 Cinnamon Edition (http://blog.linuxmint.com/?p=2808)
Linux Mint LMDE 2 Mate Edition (http://blog.linuxmint.com/?p=2809)